Con RCR - Cristalleria Italiana, oggi la più importante cristalleria in Italia e tra le più grandi al mondo, Luca Martini collabora come brand ambassador e nella creazione del nuovo bicchiere Chianti Classico, adottato dal Consorzio del Chianti Classico.
Nata nel 1967 RCR Cristalleria Italiana si trova a Colle di Val d’Elsa, nel cuore della Toscana. Con oltre 40 anni di tradizione ed expertise nel cristallo, rappresenta un simbolo del design italiano nel mondo della tavola e della casa.
RCR è un’azienda Made in Italy al 100% che rispetta l’ambiente da sempre focalizza il proprio impegno di ricerca, le proprie risorse tecnico-scientifiche ed i propri investimenti sullo sviluppo sostenibile e sulle tematiche ambientali, con l’obiettivo di conciliare la gestione dei processi produttivi e il reperimento delle risorse energetiche.
Ne è un esempio LUXION®, il vetro sonoro superiore brevettato da RCR, un materiale innovativo, ultraclear, ecologico e resistente ai lavaggi in lavastoviglie, ma con le stesse caratteristiche di trasparenza, brillantezza e sonorità tipiche del cristallo e riciclabile al 100%.