- Date
- Dal 06/06/2018 al 07/06/2018
- Luogo
-
Hotel Grand Hyatt Erawan
494 Ratchadamri Rd
10330 Bangkok (Bangkok)
Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino ha organizzato a Bangkok, nel mese di giugno 2018, una manifestazione denominata“BENVENUTO BRUNELLO BANGKOK”
La manifestazione è iniziata la sera del 5 giugno, con una cena presso l’Hotel Grand Hyatt Erawan.
Il giorno successivo si è svolta la Masterclass “Classic & Cool: the 2013 vintage of Brunello di Montalcino”, un seminario di approfondimento condotto da Giacomo Pondini (direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino) e Luca Martini su Montalcino, i suoi terroir e la sua storia. 85 operatori hanno degustato nove vini delle aziende Musico, Piancornello-Podere del Visciolo, SassodiSole, Tenute Silvio Nardi, Villa al Cortile, Banfi, Cortonesi e Pian delle Querci.
Il 7 giugno, si è svolta la Walk Around Tasting: 160 operatori hanno fatto una degustazione di tutti i vini proposti dalle cantine presenti. La sera, presso l’Hotel Sheraton si è svolta la cena con Luca Martini, Tamara Demeo e le cantine Cortonesi, Musico, Pian delle Querci, San Polo; presso l’Hotel Grand Hyatt, la cena con Giacomo Pondini, il titolare di Texica e le cantine SassodiSole, Tenute Silvio Nardi, Villa al Cortile e Piancornello-Podere del Visciolo.
L’8 giugno si è disputato il Concorso Miglior Sommelier della Tailandia: i 25 candidati hanno dovuto rispondere a un questionario con molte domande relative al Consorzio del Brunello di Montalcino, successivamente fare una prova di degustazione alla cieca con i vini di Montalcino: l’obiettivo era riconoscere le annate e le tipologie di vini.